Prima giornata della Susa-Moncenisio nel “Rally delle Veterane”, per gli appassionati della storia dell’automobilismo

la botega

SUSA – Si sta svolgendo a Susa oggi, sabato 18 giugno, la prima giornata della Susa-Moncenisio con la rievocazione storica del Veteran Car Club Torino.

SUSA-MONCENSIO RALLY DELLE VETERANE

I 120 anni dalla prima edizione della Susa-Moncenisio sono rievocati con un evento per il quale è stato richiesto il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e che è inserito nel calendario nazionale dell’ASI nella tipologia “Rally delle Veterane”, riservata alle vetture prodotte prima del 1945.

LA SUSA-MONCENISIO DELLE VETERANE

Sono attese in questi due giorni alla partenza da Susa una trentina di automobili prodotte tra il 1902 e il 1945, una decina di motociclette risalenti al medesimo periodo e una trentina di vetture prodotte tra il 1945 e il 1976. Domenica 19 giugno a partire dalle 9,30 le vetture saranno presentate al pubblico e partiranno per la sfilata rievocativa della corsa sulla Strada Statale 25. Dopo il riordino a Moncenisio, i partecipanti alle rievocazione scenderanno a Mompantero per il pranzo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1