Prestiti bancari CNA: “Preoccupati per la nuova contrazione. Le banche evitino irrigidimenti. Si rischia la crisi”

TORINO – Prestiti bancari CNA: “Preoccupati per la nuova contrazione. Le banche evitino irrigidimenti. Si rischia la crisi”.

PRESTITI BANCARI

Siamo fortemente preoccupati per l’ennesimo calo dei prestiti alle imprese. La Banca d’Italia ha registrato, infatti, a novembre una riduzione su base annua dei prestiti verso le società non finanziarie pari a ben il 4,8%. Come sappiamo dal nostro confronto quotidiano, a soffrire questa situazione sono in particolare artigiani, micro e piccole imprese, più dipendenti dal credito bancario. Chiediamo alle banche italiane di evitare gli irrigidimenti che rischiano di soffocare la gran parte del tessuto produttivo nazionale. Tanto più che proprio oggi la Banca centrale europea ha indicato come le prospettive dell’economia siano inclinate al ribasso. Per invertire questa tendenza servono investimenti, che certo non si fanno senza prestiti, e probabilmente anche un taglio dei tassi considerato il drastico calo dell’inflazione”. Lo si legge in un comunicato stampa della CNA.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.