BUSSOLENO – I registi ticinesi Francesca Reverdito e Riccardo Bernasconi hanno finalmente terminato il loro primo lungometraggio, intitolato Papaya 69 girato anche a Bussoleno. Prodotto dalla Pic Film di Nicola Genni con RSI e il sostegno dellāUfficio federalel della cultura. Papaya 69 racconta lāincontro tra due giovani donne: Eva (interpretata da Rosanna Sparapano) ĆØ una sudamericana in fuga da un ex compagno violento ma non solo. Rainbow (Valentina Violo) ĆØ una ex star della Tv rimasta imbrigliata nel personaggio adolescenziale di Papaya che tuttora interpreta in versione hot per un sito vietato ai minori. Un incontro tutto al femminile dunque. Le protagoniste sono due trentenni e di mezzo cāĆØ una figlia, che una delle due non se lāĆØ sentita di tenere con sĆ© per tutta una serie di motivazioni anche valide, mentre lāaltra si trascina dietro un conflitto irrisolto con la madre. Allāinizio del film, il loro più che un incontro ĆØ uno scontro. Partono subito col piede sbagliato, poi piano piano capiscono di essere complementari e che, grazie allāaltra, ognuna potrebbe ottenere ciò che le serve.
A BUSSOLENO
Le riprese diĀ Papaya 69 sono durate sei settimane, si sono concluse da pochi giorni e si sono svolte tra il Mendrisiotto e la regione di Como con unāappendice a Bussoleno, in Valsusa. “Le nostre location le scegliamo sempre un poā col cuore, ci facciamo guidare dalla curiositĆ . In questo caso abbiamo ricostruito diversi ambienti in un edificio abbandonato a Mendrisio ed abbiamo utilizzato anche la casa di mia nonna in Piemonte, dove ho ricreato la casa di Rainbow. Per me era importante avere a disposizione uno spazio per lungo tempo, per poter lavorare con tranquillitĆ . E ciò mi ĆØ stato utile soprattutto durante il periodo del lockdown. Ci prendiamo però molte libertĆ : in Papaya 69 ci sono gli smartphone ma anche le VHS. Un mondo, e un film, tutti da scoprire insomma. Allāinizio del 2022″.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTube dellāAgenda.
































