Presentata la gara ciclistica Granfondo Sestriere–Colle delle Finestre

Gran fondo Colle finestre(foto Città Metropolitana)

SESTRIERE – Presentata la gara ciclistica Gran Fondo Sestriere–Colle delle Finestre. Tutto è pronto a Sestriere e sulle montagne olimpiche piemontesi per una nuova edizione della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre. Domenica 21 luglio da Borgata, frazione del Comune di Sestriere. L’evento è stato presentato in conferenza nella nella sala del Palazzo della Regione Piemonte alla presenza di Fabrizio Ricca e Valter Marin, sindaco di Sestriere.

valter marin

 

PIÙ DI 2000 PARTECIPANTI

A pochi giorni dall’evento, fanno sapere gli organizzatori, le iscrizioni si apprestano a sfondare il muro dei 2000 partecipanti. La principale novità di quest’edizione riguarda proprio la partenza della corsa ciclistica da Borgata Sestriere, non più al Colle del Sestriere. Lo start avverrà subito in salita verso i 2.035 metri del Colle. Una prima selezione delle ambizioni dei partecipanti e al tempo stesso per evitare di affrontare a ranghi compatti la prima discesa verso Cesana Torinese.

Gran fondo Colle finestre

(foto Città Metropolitana)

INFO SULLA CORSA

La Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre mette a disposizione degli appassionati due percorsi di differenti difficoltà che toccano le più belle località alpine della Val di Susa e Chisone. Le principali vette e cime del comprensorio sciistico della Via Lattea sulle montagne Olimpiche di Torino 2006. Nell’edizione 2019 è prevista la partenza da Sestriere Borgata per raggiungere una prima volta il Colle del Sestriere. La Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre è una manifestazione non solo a carattere agonistico. Vige il tassativo rispetto e l’osservanza delle norme del codice della strada.

INFO TECNICHE

La Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre è una manifestazione a carattere agonistico, competitivo e ciclosportivo. Sono richiesti il rispetto e l’osservanza delle norme del Codice della Strada, soprattutto per i concorrenti superati dalla vettura con la scritta “Fine Gara Ciclistica”. L’organizzazione non assicura il presidio della strada oltre il tempo massimo concesso dagli Enti proprietari delle strade.