Presentata in Regione la nuova edizione della Carton Rapid Race

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – La Carton Rapid Race da happening modello “son tuti matt!” è diventata una grande manifestazione sportiva a carattere promozionale e aggregativo, un ritrovo per una esclusiva festa sul fiume. L’appuntamento da Cesana si sposta a Oulx, ma resta una prova di abilità sportiva. Artistica e costruttiva allo stesso tempo, che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione, costruita sul posto usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo, e poi in una discesa cronometrata in facile acqua mossa. La manifestazione accoglierà sportivi, curiosi e turisti nelle giornate del 2-3 luglio 2016 in Regione Sotto la Rocca.

CARTON RAPID RACE

“Sono attese migliaia di persone: il nostro paese che grazie ad una rete di commercianti, associazioni e volontari offrirà a tutto il territorio della Valle di Susa gioia, spensieratezza e divertimento! Durante le giornate di sabato e di domenica, una serie di iniziative collaterali a scopo di intrattenimento e promozione faranno da cornice alla gara. Animazione sportiva sul fiume, dimostrazioni di rafting, kayak saranno presenti nella mattinata di sabato mentre nel pomeriggio inizierà la Carton Fest e lo Street Food: buona musica e stand gastronomici per mangiare e bere lungo le vie del paese. Una sfilata degli equipaggi precederà , al sabato sera, il grande concerto musicale in Piazza Garambois in attesa della grande domenica”. Ha dichiarato il Sindaco Paolo De Marchi.

LA PAPER

Per la prima volta anche i bambini sotto i 15 anni potranno partecipare all’evento con i loro modelli di carta nella gara degli “Origami galleggianti”, la Paper Rapid Race. Esistono poche arti al mondo in grado di far nascere un capolavoro in poco tempo, utilizzando le mani come unico strumento. L’origami è una di queste, insegna a riprodurre ed inventare figure e forme di ogni genere semplicemente piegando un foglio di carta dove il modello della barca è sicuramente quello più noto e comune. La Paper Race, pensata per i bambini e le loro famiglie, è un evento ludico-culturale unico nel suo genere, utilizza il gioco intelligente, vuole l’attenzione, la partecipazione attiva ed il coinvolgimento dei partecipanti. Quest’anno sarà posta particolare attenzione alla collaborazione con ABIO (Associazioni per il bambino in ospedale) per una grande raccolta fondi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!