Polo Sanitario di Giaveno: Daniela Ruffino “Nel minor tempo possibile è prevista la riapertura dei servizi”

golia - banner

GIAVENO – Sul futuro del Polo Sanitario di Giaveno interviene il deputato Daniela Ruffino di Coraggio Italia. “Non temano i cittadini di Giaveno e della Val Sangone, al diffondersi della notizia che il polo sanitario di Giaveno viene ridimensionato a causa della mancata riapertura del Punto di primo intervento (PPI). Con lo scemare dell’emergenza Covid, infatti, è stata data via libera alle direzioni sanitarie di riaprire i Pronto Soccorso e i PPI presenti sul territorio che erano stati convertiti in punti specializzati per la pandemia. La riapertura e la riconversione alle precedenti funzioni, però, non è immediata. Ad una questione organizzativa si aggiunge anche una relativa al personale, i medici ai quali è stato richiesto un lungo periodo di ininterrotto servizio, per cui la riapertura con personale ridotto nel periodo estivo è molto più complessa. Nel minor tempo possibile è prevista la riapertura del PPI a Giaveno come a Venaria Reale“.

LA SANITA’ LOCALE

Non solo, ci aspettiamo un potenziamento della sanità locale con una revisione dei servizi, che a seguito della pandemia debbono assumere fisionomie diverse. Ho già parlato con la direttore Generale dell’Asl TO3 Franca Dall’Occo che si è dimostrata attenta e disponibile e presto farò lo stesso con l’Assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi. Serve tornare a puntare sul presidio di Giaveno non solo come punto di riferimento della città ma dell’intera Val Sangone e del territorio circostante. E’ una situazione che non riguarda solo Giaveno ma molti ospedali piemontesi che passata l’emergenza devono tornare all’attività pre Covid, ma su questo la Regione ha già avviato bandi di assunzione che una volta espletati permetteranno un potenziamento dei servizi e del personale a Giaveno e in tutti gli ospedali e i presidi sanitari regionali attualmente in sofferenza“. Conclude Daniela Ruffino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

Ultimi articoli

Ultimi articoli