Rivoli: presentazione del nuovo Cda della società pubblica Zona Ovest di Torino

Rivoli municipio

alberghina

RIVOLI – Come concordato nel corso dell’assemblea dei Sindaci della Zona Ovest di Torno  è convocata a Rivoli la conferenza stampa di presentazione del nuovo Consiglio di Amministrazione della società. Nel corso della conferenza stampa verrà consegnato anche l’abstract del documento in progress ” Progetti per un Piano di Ripresa e Resilienza nella  Zona Ovest di Torino “. L’abstract per il momento presenta in sintesi le linee generali di azione emerse dalla analisi dei 121 progetti che i Comuni della Zona Ovest hanno presentato nell’ambito delle attività della Regione Piemonte di coinvolgimento dei Territori alla definizione della strategia regionale di attuazione del PNRR. In uno scenario di Crisi come quello attuale generato dalla Pandemia da Covidi 19, la logica dei patti territoriali che stimola i territori ad aggregarsi su scale diverse per cooperare e competere, rappresenta ancora una prospettiva carica di opportunità.

A RIVOLI

Questa è la lezione che i Comuni della Zona Ovest hanno appreso in tanti anni di cooperazione di area vasta. E’ per questa ragione che i Sindaci del bacino intendono rilanciare una nuova idea di patto territoriale sui temi dello sviluppo economico, delle politiche del lavoro e della coesione sociale quanto mai urgente visti i tempi difficili che ci attendono. Questa importante missione sarà affidata alla società pubblica Zona Ovest di Torino srl che proprio in questi giorni ha rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione nominando in qualità di presidente il dr. Umberto D’Ottavio che sarà affiancato dall’avvocato Giada Mingroni e dalla dr.ssa Stefania Fumagalli. Umberto D’Ottavio sostituisce lo storico presidente del patto Ezio Bertolotto che ha guidato la società per 20 anni ottenendo importanti risultati per il territorio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner