Poliziotto si toglie la vita lungo l’autostrada A5 tra Settimo Torinese e Volpiano

polizia stradale

TORINO – Poliziotto si toglie la vita lungo l’autostrada A5 tra Settimo Torinese e Volpiano (Polizia Stradale).

POLIZIOTTO SI TOGLIE LA VITA IN AUTOSTRADA

Un commovente episodio di suicidio si è verificato ieri lungo l’autostrada A5 tra Settimo Torinese e Volpiano, dove un uomo di 40 anni, che lavorava come poliziotto alla Polizia Stradale, si è tolto la vita con un colpo di pistola. Il poliziotto, che abitava a Settimo Torinese, ha mandato alcuni messaggi ai suoi familiari prima di compiere l’estremo gesto. La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi e amici del poliziotto, considerato un uomo coraggioso e dedito al suo lavoro. La sua morte rappresenta una grande perdita. I colleghi si uniscono nel rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della sicurezza sulla strada. Le cause che hanno spinto l’uomo a prendere questa tragica decisione non sono ancora chiare.

LA POLIZIA STRADALE

La Polizia Stradale è una delle quattro specialità della Polizia di Stato e si occupa in via principale del settore strategico del controllo e della regolazione della mobilità su strada. Le attività vanno dalla prevenzione del fenomeno infortunistico, alla rilevazione degli incidenti stradali. La Polizia Stradale si occupa dell’accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale. Provvede inoltre ai servizi di scorta per la sicurezza della circolazione. Poi ai servizi diretti alla regolazione del traffico e alla tutela ed al controllo dell’uso del patrimonio stradale. Quindi concorre nelle operazioni di soccorso e alla rilevazione dei flussi di traffico. La Polizia Stradale impiega una media di 1.500 pattuglie giornaliere.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.