Poesie: il libro “La vita nell’armadio” di Maria Teresa Vivino e Maria Rosa Priano, illustrato da Maria Serena Vassiadis

maria teresa vivino

BARDONECCHIA – Poesie: il libro “La vita nell’armadio” di Maria Teresa Vivino e Maria Rosa Priano, illustrato da Maria Serena Vassiadis.

UN NUOVO VOLUME DI POESIE DI MARIA TERESA VIVINO

Tre donne legate da una grande passione: la poesia e un nome che le accomuna Maria. La bardonecchiese Maria Teresa Vivino, Maria Rosa Priano e Maria Serena Vassiadis. Delle prime due il volume di poesie “La vita nell’armadio” edizioni Alphabeto Raineri Vivaldelli editori Torino. Maria Teresa Vivino ha iniziato a scrivere all’età di 16 anni. La poetessa bardonecchiese è a quota 11 libri. Spiega la Vivino. “Grazie a chi questa volta è salito sul treno della poesia con me, Maria Rosa Priano, poetessa torinese di grande sensibilità, e Maria Serena Vassiadis, sua figlia, che ha illustrato la nostra raccolta. Ma con noi, in questo viaggio Maurizio Bacconi, Walter Milone e Renato Riccardi, anche loro poeti“. La casa editrice è nata per dare voce a chi voce non ha, seguendo le orme dell’editore ideale Piero Gobetti. Così è nato un libro di racconti tratto dal corso di scrittura autobiografica nell’ambito dell’attività di spazio donne. Da questa realtà sono nate o hanno trovato voce scrittrici.

LA PRIANO

La Priano ha già all’attivo un’opera a più mani “I colori delle donne“. Proprio l’editore commenta: “L’idea di un nuovo libro della Priano nasce proprio da quella prima collaborazione in cui ha contribuito con i suoi versi ad un libro scritto con altre autrici’. Maria Rosa, figlia di un pittore, ha trovato molto sollievo dall’avere con sé i quadri di suo papà: ‘Mi hanno fatto molto compagnia da quando non c’è più e ora voglio realizzare qualcosa che possa fare compagnia un domani a mia figlia Serena, io non dipingo allora ho utilizzato la penna, pubblicando una raccolta con la sua amica Maria Teresa, con cui condividiamo la passione per la poesia”. Ad illustrare il libro è stata Maria Serena Vassiadis.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.