Podismo: ad Avigliana si corre sulle strade del Conte Rosso

trail conte rosso

AVIGLIANA – Podismo: ad Avigliana il 2 aprile il Trail del Conte Rosso, prima edizione competitiva Fidal.

IL TRAIL DI PODISMO AD AVIGLIANA

Il 2 aprile ad Avigliana ci sarà la seconda edizione del Trail del Conte Rosso, prima edizione competitiva Fidal per il Trail Lungo. Un trail con tratti tecnici che si alternano a single track veloci e adrenalinici, con panorami mozzafiato sui Laghi di Avigliana e che unisce parte della storia medioevale della bassa Val di Susa. Dopo essersi lasciati alle spalle i laghi Si potrà quindi ammirare sul percorso la Sacra di San Michele, prima di una discesa veloce sul Sentiero dei Principi, verso il Castello di Avigliana, costruito nel X secolo e passato in mano ai Savoia dove nacque il Conte Rosso Amedeo VII di Savoia.

LA CORSA DEL CONTE ROSSO

Dando il nome al trail non può mancare un passaggio attorno e dentro quelli che oggi sono i resti del Castello prima di rientrare verso la Pista di Atletica di Avigliana, attuale polo sportivo per molti ragazzi della bassa Val di Susa. Il trail corto si svilupperà invece prendendo come fulcro il castello, anch’esso prevede single track veloci e salite impegnative seppur brevi. Sarà aperto anche a camminatori. Ad accogliere ed attendere gli atleti ci saranno i Musici e Sbandieratori della Città di Avigliana oltre l’entusiasmo di tutto lo staff del 4 Fun Sports Team, associazione di cui fa parte l’Atletica Avigliana. Partenza e Arrivo saranno quindi nella Pista di Atletica, mentre Accoglienza e Pasta Party finale si terranno sempre nell’impianto Sportivo di Via Suppo negli spazi messi a disposizione dal tennis club Sportland ASD.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.