Da Pneus Pio di Chiusa San Michele il tagliando sulle auto in garanzia

CHIUSA S.MICHELE – Pneus Pio si occupa del tagliando auto in garanzia a Chiusa San Michele. L’officina, da numerosi anni specializzata nella manutenzione ordinaria di veicoli, rappresenta un valido punto di riferimento per tutti coloro che possiedono una vettura ancora coperta da garanzia della casa madre e che necessitano di sottoporla a un tagliando ordinario.

Il tagliando auto è fondamentale per la prevenzione di possibili danni al veicolo, che viene sottoposto a una serie di controlli legati a meccanica ed elettronica per poter intervenire con tempestività nel caso venissero riscontrate eventuali problematiche.

Cosa succede se l’auto è ancora in garanzia?

Nessun problema: grazie all’utilizzo esclusivo di parti di ricambio originali, per eventuali sostituzioni sul veicolo la garanzia della casa madre viene comunque mantenuta al 100%.

Il tagliando è obbligatorio? Ogni quanto va eseguito?

Il tagliando auto, a differenza della revisione periodica, non presenta alcun vincolo di obbligatorietà per legge: si tratta di un intervento manutentivo facoltativo, a scelta esclusiva del proprietario, ma altamente consigliato per poter garantire il corretto funzionamento di ogni parte del veicolo ed evitare di incorrere in guasti o malfunzionamenti più gravi, causati da ridotta manutenzione e scarsità di controlli. Per questo motivo è utile sottoporre a tagliandi anche auto ancora coperte dalla garanzia originale.

Non vi è una tempistica universale per il tagliando: è suggerito effettuarlo regolarmente secondo quanto suggerito a libretto dal costruttore del veicolo. Anche le tipologie di check da eseguire dipendono dalle indicazioni della casa madre: possono includere verifica del livello e cambio olio motore, sostituzione filtro aria e carburante, candele, cinghia di distribuzione e altre componenti ancora.

Centro Euromaster Pneus Pio – via Torino, 60 Chiusa di San Michele Tel. 011/9643326.