Piscina di Giaveno: c’è il progetto per una nuova struttura, Ruffino “Subito aiuti economici”

Golia

GIAVENO – Da Roma l’onorevole Daniela Ruffino segnala l’articolo 7 del Decreto che incrementa di 40 milioni di euro per il 2022 le risorse del Fondo unico a sostegno del potenziamento del movimento sportivo italiano. Queste risorse sono per l’erogazione di contributi a fondo perduto per le associazioni e società sportive dilettantistiche che gestiscono impianti sportivi e piscine, più colpiti dagli aumenti dei prezzi nel settore elettrico. Spiega la Ruffino. “Sono stata contattata da tantissimi cittadini in relazione alla chiusura della piscina. Ho parlato con il Presidente dell’Unione dei Comuni della Valsangone, Alessandro Merletti. All’Unione spetta l’onere della gara d’appalto oppure di una possibile proroga. Ho riscontrato attenzione e volontà di lavorare per favorire la riapertura. Mi rendo conto del periodo difficile incontrato dai gestori, dovuto alle chiusure relative alla pandemia. Ai problemi della struttura. Non certo recente e non priva di problemi. Ricordo bene che al momento della gara d’appalto i partecipanti erano stati tre, due di questi avevano, nella loro proposta, chiesto un contributo al Comune. Sono certa, di debba lavorare per una nuova piscina”.

daniela ruffino

UN PROGETTO PER GIAVENO

“Proprio per questo, nel periodo in cui sono stata Sindaco ho provveduto a ricercare ed acquisire aree idonee, vicine al palazzetto, con l’intento di creare un polo sportivo. Credo occorra riprendere il progetto che per altro, giace in bozza, presto gli uffici del Comune. Oggi occorre lavorare per la riapertura. Per questo motivo, per agevolare il percorso amministrativo ho presentato in Parlamento un ordine del giorno che è stato accolto, con l’intenzione di sostenere e agevolare i Comuni, su possibili contributi. Ai vecchi problemi si aggiunge ora quello dei costi di energia e riscaldamento. I nostri ragazzi e gli anziani, la popolazione in generale ha grande attenzione per la riapertura della piscina. Da parte mia collaborerò ed anche attraverso il mio ruolo di consigliere Comunale, opererò per arrivare a questo risultato, attraverso una mozione, nel pieno rispetto delle regole“.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.