Piscina a Susa: la struttura cerca Allenatori di nuoto e Pallanuoto e Istruttori

piscina susa

SUSA – Alla Piscina di Susa la struttura cerca Allenatori di nuoto e Pallanuoto e Istruttori di nuoto e fitness.

I REQUISITI DELL’ALLENATORE NUOTO E PALLANUOTO

L’attività prevede allenare dal settore propaganda al settore Cadetti. Si cerca un professionista capace di creare un’atmosfera di squadra agonistica, con il brevetto F.I.N. salvamento e il brevetto F.I.N. allenatore di nuoto 2°livello e/o Laurea in Scienze Motorie/Diploma ISEF. Gli allenatori dovranno allenare dal settore propaganda al settore Cadetti.

LE ATTIVITA’ DELL’ISTRUTTORE DI NUOTO

Corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti. Capacità di gestire i partecipanti alle lezioni di nuoto, di creare un’atmosfera piacevole e divertente e di essere in grado di far vivere un’esperienza psico – fisica positiva. Supporto tecnico durante lo svolgimento dell’attività, affinché le lezioni siano svolte con una corretta progressione didattica in base allo sviluppo psico-motorio del corsista. Capacità di creare un clima ospitale ed accogliente adatto alle diverse fasce d’età. Capacità di relazionarsi coi genitori. I requisiti richiesti sono: Brevetto F.I.N. salvamento, richiesta competenze in scuola nuoto. Certificazioni e attestati relativi a corsi frequentati con abilitazione all’insegnamento. Spiccata propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro in squadra.

ISTUTTORE FITNESS

L’attività è per i Corsi di fitness in acqua. Le competenze. Capacità di pianificare corsi divertenti e coinvolgenti, supporto durante lo svolgimento dell’attività, affinché gli esercizi siano svolti correttamente e capacità di creare un clima ospitale e accogliente in un’esperienza psico-fisica totalizzante, divertente e innovativa. I requisiti. Brevetto F.I.N. salvamento. Esperienza in idrobike e acquagym Certificazioni e attestati relativi a corsi frequentati con abilitazione all’insegnamento.

L’ATTIVITÀ

La Piscina di Susa ha la qualifica di Scuola Nuoto Federale. La certificazione da parte della F.I.N. è in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della struttura. Parliamo della struttura. Gli spogliatoi sono facilmente raggiungibili dalla segreteria, nello spazio antecedente si trova lo spazio per il cambio delle calzature che possono essere posizionate in comodi scaffali. Ogni spogliatoio, quello maschile e quello femminile, sono dotati di armadietti che possono essere chiusi con un lucchetto e delle ampie panche utilizzabili per appoggiare le borse durante il cambio di abbigliamento. Le docce, otto per ogni locale, sono nel corridoio che dallo spogliatoio porta al piano vasca, vengono utilizzate per sciacquarsi prima dell’ingresso in vasca e alla fine dell’attività agonistica.

LA GRANDE PISCINA

All’interno del complesso, in posizione centrale è posizionata la vasca dove vengono svolte le attività natatorie. È una vasca omologata anche per lo svolgimento delle gare agonistiche. Le caratteristiche della vasca presentano una lunghezza di 25 metri e una larghezza di 12,5 metri suddivisa in 6 corsie con ognuna il blocco di partenza utilizzato per le competizioni. La profondità dell’acqua è di 2 metri circa per tutta l’estensione. L’acqua viene mantenuta ad una temperatura costante di 27,5° centigradi gradevole soprattutto d’inverno. Durante l’orario di apertura, in orari specificati, alcune corsie sono riservate per i corsi di nuoto e altre sono per il nuoto libero. È possibile conoscere la disponibilità e le caratteristiche delle corsie perché sui blocchi di partenza sono posizionati dei cartelli che ne determinano l’utilizzo.

Piscina di Susa Dinamica SSD – Regione Priorale, 34 Susa – Tel. 0122/629256