TORINO – Senza sosta nemmeno il 31 dicembre e a Capodanno la macchina vaccinale del Piemonte: sono 26.614 le persone comunicate allāUnitĆ di Crisi della Regione Piemonte che in questi due giorni hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 2.654 ĆØ stata somministrata la prima dose, a 1.931 la seconda, a 22.029 la terza.Ā āIl nostro grazie va a tutti gli operatori e alla macchina organizzativa delle aziende sanitarie che anche in queste giornate di festa hanno dato prioritĆ al bene collettivo e alla nostra sicurezza – sottolineano il presidente della Regione PiemonteĀ Alberto CirioĀ e lāassessore alla SanitĆ Ā Luigi Genesio IcardiĀ -. E grazie anche ai cittadini che hanno risposto alla chiamata al vaccino, perchĆ© oggi più che mai rappresenta il nostro strumento più forte per combattere la pandemia. Il Piemonte va avanti e nelle prossime settimane vaccineremo tutti coloro che devono ricevere la terza dose nei tempi di validitĆ del proprio Green passā.
TERAPIE INTENSIVE COVID PIEMONTE: OLTRE 2/3 NON VACCINATI
Dallāinizio della campagna si ĆØ proceduto allāinoculazione di 7.960.216 dosi, di cui 3.105.654 come seconde e 1.405.459 come terze, corrispondenti al 99,1% di 8.035.920 finora disponibili in Piemonte. Dai dati aggiornati al 31 dicembre, in Piemonte oltre i 2/3 dei pazienti ricoverati per Covid in terapia intensiva non sono vaccinati. In particolare, sui 107 ricoveri della giornata di ieri 77 riguardano pazienti non vaccinati (49 uomini e 28 donne), altri 30 sono invece pazienti vaccinati (17 uomini e 13 donne), ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.
































