Piemonte: dove si accende la magia delle tradizioni del Natale

TORINO – Per rinnovare la magia delle festività l’Assemblea regionale del Piemonte patrocina, anche quest’anno, una serie di iniziative sul territorio per il Natale. Il Festival delle luci illumina fino all’Epifania il centro storico e le principali chiese di Giaveno e parco Marchini si trasforma in un Bosco incantato con alberi parlanti. L’esposizione della “Natività” di Luigi Stoisa nella Chiesa dei Batù riporta al senso più autentico del Natale mentre il 6 gennaio, con la discesa di un vigile del fuoco dal campanile per La Befana del Pompiere, lo spettacolo è assicurato. Fino al 9 gennaio piazza Martiri della Libertà di Rivoli diventa Il villaggio di Babbo Natale con casette di legno che ospitano laboratori gratuiti per i più piccini, una pista di pattinaggio e un trenino per visitare i luoghi più suggestivi della città.

IN PIEMONTE

La Palazzina di caccia di Stupinigi, a Nichelino ospita Il Natale è reale fino al 19 dicembre con canti natalizi e rappresentazioni di antichi mestieri. In un tour magico, all’interno e all’esterno delle scuderie reali, si può visitare la casa di Babbo Natale e il villaggio degli Elfi, ammirare un maestoso presepe meccanico e perdersi tra alberi di Natale e quadri in tema. La fantasia regna sovrana a Immaginaria, organizzata dal Comune di Venaria dall’8 dicembre al 6 gennaio. Clou della kermesse l’illuminazione della Reggia da piazza della Repubblica, con le immagini dei protagonisti della fiaba “Regina la cerva”, creata per l’occasione nell’ambito dell’iniziativa Fiaba d’artista. L’8 dicembre sulla Rocca di Cavour  s’inaugura il Presepe in vetta, composto da imponenti sculture lignee.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.