Piante da frutta, da giardino e fiori autunnali al Vivaio Gulli di Almese

ALMESE – Al Vivaio Gulli di Almese ci spiegano che l’autunno è la stagione ideale per mettere a dimora piante da frutta, in base alle loro caratteristiche e allo specifico andamento climatico. In questo modo si consente loro di arrivare a primavera con delle radici salde e sviluppate al punto tale da poter rispondere ai fabbisogni energetici del risveglio vegetativo senza creare sofferenze. Ecco allora che, con le specifiche accortezze, è possibile piantare in autunno alberi di melo, pero, pesco, albicocco, ciliegio e piante da giardino, considerando lo spazio necessario per ogni albero e le attenzioni specifiche da prestare per creare un rigoglioso piccolo frutteto domestico o un giardino accogliente.

Al Vivaio Gulli, insieme ai fiori autunnali, ci si prepara a ospitare le prime composizioni natalizie

Al Vivaio “M.D. Società Semplice Agricola” dei fratelli Andrea e Simona Gulli di Almese ampio spazio è dedicato alle fioriture di stagione, ciclamini, eriche, viole del pensie e naturalmente non potevano mancare i crisantemi che con la loro bellezza possono colorare l’autunno. Da questo mese il Vivaio Gulli inizierà anche a preparare le prime composizioni natalizie e lo spazio per accogliere le stelle di Natale e gli abeti rossi che presto diventeranno alberi di Natale colorati e scintillanti.

Al Vivaio Gulli sapranno darvi i giusti consigli per rinnovare il vostro giardino o frutteto con grande passione e professionalità.

Orario: Lunedì-Sabato 8,30/12,00 – 14,30/19,00. Domenica 8,30-12,00

M.D. Società Semplice Agricola – Vivaio Gulli, Via Circonvallazione, 14 – Almese – Tel. 011/9359297