Villar Dora, riapre la Biblioteca Comunale

Villar Dora, biblioteca

VILLAR DORA – Riapre la Biblioteca Comunale “E. Salgari” a Villar Dora. A comunicarlo è l’amministrazione comunale. La biblioteca Comunale di Villar Dora fa parte del Sistema Bibliotecario Valsusa. Le volontarie scrivono: “Siamo liete di comunicarvi la prossima riapertura! Si comincerà per gradi: nelle giornate di giovedì 4, venerdì 5 e sabato 6 giugno, la Biblioteca aprirà, dalle 16.00 alle 18.00, solo per la restituzione dei libri che erano stati presi in prestito. Purtroppo, come sta avvenendo in tutti gli ambiti, anche noi dovremo seguire delle procedure di sicurezza. Per questo motivo i libri che rientreranno saranno messi in “quarantena” per dieci giorni e non saranno quindi disponibili per il prestito. Visto che, al momento della chiusura inaspettata, moltissimi libri erano in prestito, vi chiediamo gentilmente di riportarceli durante queste tre giornate. In modo che il tempo in cui dovranno stare isolati cominci prima possibile e altri utenti possano usufruirne una volta trascorso questo periodo. Per questi primi giorni l’accesso al pubblico non sarà consentito, e neanche il prestito”.

LE MODALITÀ

Le volontarie della Biblioteca Comunale di Villar Dora proseguono.“Però già dalla settimana successiva apriremo per due giorni la settimana anche per i prestiti, e, in quel caso, l’accesso sarà consentito solo nella zona centrale, non nelle sale. I volumi non potranno essere toccati, ma solo visionati, e dopo aver effettuato la scelta, la potrete comunicare alla volontaria che provvederà a prenderli. L’accesso sarà limitato ad una persona alla volta, munita di mascherina e previo utilizzo dell’apposito disinfettante per le mani. A causa del divieto di accesso alle varie sale, vi invitiamo a consultare l’elenco dei libri online e, se vorrete richiederli, o mandandoci una e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.villardora.to.it, o telefonandoci in orario di apertura al numero 011 9352701 oppure prenotarli direttamente dal sito Erasmo”.

“Abbiamo pensato anche ai meno “tecnologici”: metteremo a disposizione degli utenti una scatola in cui potrete inserire le vostre richieste cartacee, con nome, cognome, numero di tessera e numero di telefono, cosi saremo già in grado di consegnarvi il libro che vorrete, se disponibile, la settimana successiva, o contattarvi in caso contrario. Ci rendiamo conto che tutto ciò comporterà qualche disagio, sia per noi che per voi, ma speriamo con questo di dare un segnale positivo di ripresa e che col tempo si potrà ritornare alla normalità… Vi ringraziamo, certe che ci sosterrete con la vostra presenza e pazienza, e vi aspettiamo numerosi. Grazie per la collaborazione. Le Volontarie“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!