Piano di eliminazione delle Barriere Architettoniche a Bardonecchia

BARDONECCHIA – Piano di eliminazione delle Barriere Architettoniche a Bardonecchia.

PIANO DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE A BARDONECCHIA

Il Comune di Bardonecchia sta predisponendo il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.) finalizzato alla pianificazione degli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutti i cittadini edifici pubblici, strade e parchi. Il PEBA, Piano di Eliminazione delle Barriere architettoniche, ha lo scopo di:

  • essere uno strumento di conoscenza per edifici e spazi pubblici in termini di accessibilità,
  • determinare “soluzioni tipo” per i vari casi che si riscontrano nel territorio comunale,
  • decidere un ordine di priorità degli interventi,
  • avere una stima dei costi,
  • pianificare gli interventi in un arco temporale definito.

Per una migliore e completa predisposizione si chiede una partecipazione attiva ai cittadini.

PARTECIPA AL QUESTIONARIO ONLINE

Scrivono dal Comune: “Abbiamo bisogno della tua collaborazione: aiutaci a identificare le barriere architettoniche presenti nel Comune di Bardonecchia (ostacoli di qualsiasi tipo, che impediscono o rendono difficile muoversi o accedere ai servizi). La partecipazione dei cittadini è fondamentale per contribuire a completare nel miglior modo possibile e nel tempo più breve la mappatura di tutte le barriere esistenti sul territorio comunale. Condividi l’informazione e il link al questionario a familiari, amici, conoscenti e cittadini“. Per i cittadini eventualmente in difficoltà con l’uso di internet, il questionario è disponibile in forma cartacea presso la sede temporanea distaccata di P.za Valle Stretta 4 – Palazzo delle Feste. Tutte le segnalazioni, presentate in forma cartacea, potranno essere recapitate sempre presso la sede temporanea distaccata di P.za Valle Stretta 4 – Palazzo delle Feste dove è allestita un’apposita urna. Link per la compilazione on line del questionario: https://forms.gle/3NxasLuZff5NbTXF9

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.