Per un’ora d’amore. Parliamone insieme! Un progetto di Città metropolitana di Torino

ragazzi giovani amici

TORINO – Per un’ora d’amore. Parliamone insieme! Un progetto di Città metropolitana di Torino per educare a un’affettività consapevole.

PER UN’ORA D’AMORE. PARLIAMONE INSIEME!

Imparare il linguaggio dell’affettività, a gestire un rifiuto, a chiedere il consenso, sono passi fondamentali per far crescere una cultura delle relazioni equilibrate e contrastare i sempre più numerosi episodi di violenza nei confronti delle donne e dei soggetti fragili. È questo il principio ispiratore del progetto “Per un’ora d’amore” che la Città metropolitana di Torino ha avviato e che sarà presentato martedì 23 gennaio 2024 alle 10 nella sala panoramica del XV piano di Corso Inghilterra 7 (Torino). “Il progetto” spiega la consigliera alle politiche giovanili e di parità della Città metropolitana di Torino Valentina Cera “è rivolto ai giovani tra i 14 e i 19 anni e punta sull’educazione all’affettività e alla prevenzione della violenza. In questa prima fase sperimentale abbiamo coinvolto le agenzie formative per rivolgerci in particolare ai giovani che sono più prossimi a entrare nel mondo del lavoro e della vita adulta. L’obiettivo è che siano loro, per primi, a farsi portatori di un messaggio di maggior consapevolezza e rispetto nelle relazioni affettive”.

I PARTECIPANTI

Con la Consigliera, parteciperanno i soggetti attuatori della sperimentazione la Cooperativa sociale Mirafiori in veste di capofila, l’Università della strada Gruppo Abele, il Centro studi e trattamento dell’agire violento, Spi.Co., Nora Book & Coffee e insegnanti e studenti dell’Engim di Nichelino e della Casa di Carità Arti e Mestieri di Torino. Le agenzie proporranno nelle loro sedi di Grugliasco, Nichelino, Pinerolo, Rivoli e Torino 4  incontri – delle “ore d’amore” per discutere insieme di tutti gli aspetti che concernono l’educazione all’affettività.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.