Per le celebrazioni del 4 Novembre ad Almese è tornato in scena lo spettacolo “La Grande Guerra”

Almese Magnetto

ALMESE – Per le celebrazioni del 4 Novembre ad Almese è tornato in scena lo spettacolo “La Grande Guerra”.

AD ALMESE È TORNATO IN SCENA LO SPETTACOLO “LA GRANDE GUERRA”

In occasione delle celebrazioni del 4 Novembre sabato 4 novembre al  Teatro Magnetto di Almese è tornato in scena “La Grande Guerra”, uno spettacolo evocativo ed emozionante che, con i canti e la narrazione, ha raccontato di “quei tempi” attraverso il vissuto dei giovani soldati che vi furono coinvolti. ️Con il Coro Alpi Cozie Valsusa, il Coro del Liceo Norberto Rosa, la Società Filarmonica Venausina, Gruppo Teatro Insieme Susa, Compagnia Il Teatro.

DAL CORO ALPI COZIE

Scrivono dal Coro Alpi Cozie Valsusa: “In occasione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ieri, 4 Novembre, presso il Teatro Magnetto di Almese, abbiamo ricordato ancora una volta la tragedia della Prima Guerra Mondiale attraverso le parole, le musiche e i canti dello spettacolo “La Grande Guerra” che fa conoscere la realtà del primo conflitto mondiale sul fronte italiano tramite la retorica della propaganda bellica ma soprattutto attraverso i pensieri e le parole di chi visse quegli anni in prima linea come soldato. Ancora una volta è stata una serata in cui la Musica e la Recitazione hanno raggiunto il loro apice e il loro più nobile scopo ovvero quello di trasmettere emozioni! Questo grande risultato è il frutto della collaborazione e del costante e a volte non facile lavoro del nostro coro, del Coro del Liceo Norberto Rosa, della Società Filarmonica Venausina, della Compagnia il Teatro e del Gruppo Teatro Insieme. Si chiude così per noi del Coro Alpi Cozie Valsusa un mese di attività corale molto intenso, ma non preoccupatevi, stiamo già pensando ai prossimi eventi!”

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.