Per la Sagra del Canestrello di Vaie il concorso fotografico sul biscotto della Valsusa

VAIE – Come ogni anno, sarà a Sagra del Canestrello di Vaie ad aprire, la seconda domenica di maggio, Gusto Valsusa. E’ la grande rassegna di sagre creata per valorizzare i prodotti tipici locali. Non saranno le restrizioni Covid a fermare l’evento, che ha però dovuto essere reinventato, adattandolo alla situazione attuale. E allora niente pubblico, ma un’edizione dai “Sapori digitali” con al centro sempre il re della festa: il canestrello. Spiega l’assessore con delega ai Prodotti Tipici Luca Giai. “L’edizione 2020 di Gusto Valsusa è saltata completamente per via dell’emergenza Covid. Non volevamo far saltare per il secondo anno consecutivo l’edizione primaverile della rassegna dei prodotti tipici della valle di Susa che si apre col Canestrello di Vaie. Col rischio di spegnere ancora i riflettori su un’eccellenza del nostro territorio. Abbiamo così lavorato con l’Amministrazione Comunale di Vaie per dar vita a un’edizione digitale, senza pubblico, che potesse però tener desta l’attenzione sul tema sagre in attesa che si possano tornare a fare in presenza”.

LE FOTO

La Sagra del Canestrello di Vaie prenderà così vita attraverso contenuti digitali, video ricette, foto dei prodotti, showcooking dei ristoratori locali e molto altro. Il tutto sarà visibile sui canali social di Unione Montana e Val Susa Turismo, ma soprattutto sul gruppo Facebook “Canestrello di Vaie”, sui quali verrà proposto un percorso di avvicinamento all’evento del 9 maggio. Novità assoluta di quest’anno il concorso fotografico “Il mio Canestrello”. Bisognerà tentare di raccontare con una foto il proprio punto di vista su questo biscotto. Dei dolci appena sfornati, delle mani in pasta, un volto appagato oppure un’idea di abbinamento: vale tutto. L’importante sarà caricare il proprio contributo sui social (entro il 9 maggio), sul gruppo Facebook “Canestrello di Vaie” oppure sul proprio profilo (Facebook Twitter e Instagram) con l’hashtag #ilmiocanestrello. A vincere saranno le foto con più “mi piace”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!