Per il concertone di Ferragosto a Sportinia omaggio al Maestro Ennio Morricone

Morricone

SAUZE D’OULX – Per il concertone di Ferragosto a Sportinia omaggio al Maestro Ennio Morricone.

IL CONCERTO DI FERRAGOSTO A SAUZE D’OULX

Grandi novità per il Concertone di Ferragosto a Sportinia. Martedì 15 agosto ritorna il tradizionale e sempre atteso Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, realizzato dal Comune di Sauze d’Oulx e dall’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea. Un concerto, sempre ad ingresso libero, che ha visto sin dal 2010 ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi protagonisti della musica italiana: Antonella Ruggiero, Nicola Piovani, Enrico Ruggeri, Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Noemi e Morgan.

A SPORTINIA

Dopo l’esperienza emozionante del 2011 quando nel grande prato di Sportinia, anfiteatro naturale dell’evento, riecheggiarono le note del film “La vita è bella” con il “Concerto in quintetto” che vide al pianoforte proprio il Premio Oscar per quella colonna sonora il Maestro Nicola Piovani, Sauze d’Oulx è pronta quest’anno ad ospitare una vera e propria orchestra. E lo fa rendendo omaggio ad un monumento della musica italiana come il compositore Ennio Morricone a tre anni dalla sua scomparsa. Davvero un monumento che nella sua lunga carriera ha ricevuto nel 2007 l’Oscar alla Carriera dalle mani di Clint Eastwood nell’ovazione generale e poi si è ripetuto nel 2016 con l’Oscar per la colonna sonora per il film “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.