Pattinaggio: impegni prestigiosi per la Skating Passion

AVIGLIANA – Un’altra settimana importante e ricca di impegni prestigiosi per il pattinaggio della Skating Passion, nello specifico per il gruppo spettacolo “Fiamme”, che ha avuto due appuntamenti: il Campionato Italiano Federale e l’esibizione della Moove Week.

PATTINAGGIO SKATING PASSION

La formazione quasi al completo ha viaggiato fino a Montichiari, in provincia di Brescia. La formazione è rimasta quasi invariata dai campionati regionali FISR, in cui le Fiamme, guidate da Jolanda Sorrentino, si erano classificate seconde. La ragazze scese in pista al campionato nazionale sono: Teodora Ostorero (21 anni, Coazze), Eleonora Ricci (20 anni, Buttigliera Alta), Giada Bruni (19 anni, Buttigliera Alta), Valentina Rossi (19 anni, Villarbasse), Sonia De Angelis (17 anni, Almese), Noemi Arigò (17 anni, Avigliana), Guia Primon (17 anni, Buttigliera Alta), Chiara Tancini (16 anni, Sant’Ambrogio) e Aurora Topazio (15 anni, Avigliana); assenti Carlotta Lussiana (19 anni, Giaveno) e Chiara Francios (17 anni, Avigliana).

LA COMPETIZIONE

La competizione nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale A è stata di altissimo livello, e le Fiamme sono riuscite a classificarsi venticinquesime con il loro bellissimo programma. Le ragazze hanno mostrato chiari miglioramenti, in modo particolare nella vicinanza delle loro formazioni e la nella velocità di esecuzione degli elementi, ponendo fine alla stagione di gare del gruppo in modo positivo.

IN GARA

L’impegno per i gruppi spettacolo della Skating Passion è proseguito durante il fine settimana con la Moove Week, un evento organizzato dal comune di Avigliana all’insegna dello sport. Durante tutta la mattinata i bambini hanno potuto vedere il gruppo Fiamme (presenti Ostorero, Rossi, De Angelis, Arigò, Primon e Topazio) e il nuovissimo gruppo Scintille, formatosi solo quest’anno e composto da: Elena Maroglio (15 anni, Piossasco), Giada Corona (14 anni, Buttigliera Alta), Eleonora Foassa (14 anni, Alpignano), Aurora Iannantuoni (13 anni, Rosta), Matilde Abate (12 anni, Avigliana), Martina Degiorgis (12 anni, Sant’Ambrogio), Elena Guarnieri (12 anni, Alpignano) e Aurora Maritano (12 anni, Giaveno). Le Scintille, allenate da Giorgia Morgillo, hanno presentato il loro programma ispirato a Crudelia De Mon per la prima volta. La giornata è poi proseguita con delle prove gratuite, in cui i bambini hanno potuto pattinare insieme alle ragazze e provare lo sport divertendosi.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.