Pattinaggio artistico: ottime prove dello Skating Passion di Avigliana al Campionato Interregionale

AVIGLIANA – A Biassono in quel di Monza si è svolta la prima fase del campionato interregionale FISR Piemonte-Lombardia di pattinaggio artistico con la partecipazione dello Skating Passion di Avigliana. Giornate di gara complesse che subiscono importanti cambiamenti nel metodo di giudizio. Queste modifiche avvicinano il mondo delle rotelle a quello del ghiaccio adottando un sistema più matematico che si basa per il passaggio ai campionati italiani sul punteggio invece che sulle classifiche. Reduce dal Trofeo delle Alpi a Ponte di Legno, un interessante incontro di livello internazionale, la Skating Passion si affaccia alla stagione agonistica e raggiunge risultati promettenti in questa prima tappa di campionato.

skate

PRIMA PROVA DI CAMPIONATO FEDERALE

Nella categoria Jeunesse, Aurora Bonzo (atleta recentemente trasferita dall’astigiano), sfoggia due nuovi dischi di gara. Gli elementi presentati, seppur non senza difficoltà, dimostrano il lavoro svolto da Aurora, che sta già beneficiando di miglioramenti. L’atleta, sotto la guida delllo Skating Passion, sta infatti affrontando una variazione di tecnica, che dopo un periodo di assestamento, sta iniziando ad apportare una maggiore qualità delle trottole e dei salti proposti. Nella categoria Jeunesse maschile, brilla un atleta made in Skating Passion. Simone Corradi conquista il titolo di campione interregionale e sfoggia il suo bellissimo doppio Axel nonostante il recente infortunio che lo ha tenuto lontano dalla pista per mesi. Tra i numerosi risultati che Simone può vantare, figura la meritata convocazione al raduno della Nazionale, che colloca nel mirino dell’atleta gli appuntamenti più importanti e prestigiosi della stagione.

I CADETTI

Per i Cadetti scende in pista Angelica Longo, che pur gareggiando da poco nelle categorie effettive, si piazza a metà classifica con punteggi notevoli. Da evidenziare l’ottimo lavoro stilistico svolto con il noto coreografo Fabio Sampò, che si riflette particolarmente nel livello e nel grado di esecuzione della sua Step Sequence, e in generale mette in luce la grande crescita di un’atleta che si dimostra abbastanza matura da poter competere con il meglio di Piemonte e Lombardia. A questo primo weekend di gara seguirà una stagione impegnativa, in cui la Skating Passion si dividerà tra circuiti promozionali e competizioni federali che vedranno scendere in pista numerosi atleti, tra cui Marco Topazio, stella senior della squadra bianco rossa. Valentina Russo, primo allenatore Skating, esprime la soddisfazione per gli obiettivi raggiunti finora, con attenzione al lavoro da svolgere con l’intero Team.

skate

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.