Partono il Rivoli’s My City e il All Music Contest, tra racconti e musica

rivoli Casa Conte Verde

RIVOLI – Partono il Rivoli’s My City e il All Music Contest, tra racconti e musica

IL RIVOLI’S MY CITY

A cura del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli del Museo d’Arte Contemporanea con la collaborazione del FAI Torino parte il tour formativo per la città. Conoscere la città in cui viviamo, vivere in una città che conosciamo e dove ci si conosce, non solo ci fa sentire al sicuro, ma ci fa percepire come parte di una comunità, di cittadini consapevoli nel presente e nel futuro. L’attività è accessibile gratuitamente a tutti i giovani residenti a Rivoli interessati, dai 15 ai 30 anni. Anche alle Scuole Secondarie di II grado di Rivoli, preferibilmente ad indirizzo Turistico, con possibilità di inserire le ore di formazione nel PCTO, attraverso la stipula di un’apposita convenzione. Gli incontri di formazione e preparazione si svolgeranno giovedì 23, sabato 25, giovedì 30 novembre e lunedì 4 dicembre per concludersi sabato 16  dicembre con un percorso in Città, aperto a tutti. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

IL CONTEST MUSICALE ALL MUSIC

Dopo il successo dell’edizione 2023 lanciano il nuovo “All Music Contest” edizione 2024 aperto a tutti gli Under 25 residenti a Rivoli, agli studenti e le studentesse degli Istituti Secondari di Secondo grado rivolesi. E’ possibile proporsi come solisti o band per la sezione Musica Live, oppure come Dj. Le performances dei partecipanti verranno valutate da una giuria professionale costituita da artisti del settore. Audizioni il 12 marzo del 2024, presso il Circolo della Musica di via Rosta 23, a Rivoli. I vincitori avranno la possibilità di potersi esibire durante la Finale Contest che si svolgerà venerdì 22 marzo sempre al Circolo della Musica chi si classificherà al 1° posto ed avrà la possibilità di registrare e produrre un brano con il Millennium Lab, un’équipe di artisti poliedrici (Produttori, Musicisti, Scrittori, Editors e Content Creators). L’équipe si occuperà di seguire il processo creativo del brano prodotto, dalla sua uscita alla sua distribuzione.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.