Partigiani della Valsusa: commemorato l’agguato di Caprie

CAPRIE – Partigiani della Valsusa: commemorato l’agguato di Caprie (Città Metropolitana).

A CAPRIE IN VALSUSA IL RICORDO DEI PARTIGIANI UCCISI NELL’AGGUATO

Si è svolta lunedì 28 novembre a Caprie, nel 79° anniversario dell’agguato avvenuto il 27 novembre 1943, la cerimonia per ricordare i partigiani Felice Cima, Marcello Albertazzi e Camillo Altieri, trucidati dai nazisti. Il momento di ricordo ha chiuso gli appuntamenti organizzati sul territorio in seguito al conferimento al Comune di Condove della medaglia d’oro al valore civile avvenuto ad inizio anno. Alla cerimonia, organizzata dalle amministrazioni comunali di Condove e Caprie con la sezione Anpi “Mario Jannon” e il Museo Valsusino della Resistenza, ha partecipato il vicesindaco metropolitano e sindaco di Condove Jacopo Suppo.

CON LE SCUOLE

Anche questa celebrazione è rientrata nel calendario di eventi organizzati nell’ambito del Piano Integrato Tematico Pa.C.E, progetto Interreg Alcotra che vede la Città metropolitana di Torino coinvolta nel coordinare la valorizzazione della memoria storica della Resistenza al nazifascismo. Come sempre questa ricorrenza è una bella occasione di incontro e riflessione insieme ai nostri ragazzi della scuola primaria di Caprie e secondaria di Condove, che hanno allietato la manifestazione con letture e canti. Dagli organizzatori. “Un ringraziamento particolare a loro e agli insegnanti che li hanno preparati per questo evento e li hanno accompagnati“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.