Panassi Librerie e Mondadori Bookstore uniti per potenziare il servizio in Valle di Susa

Susa, la libreria Panassi-Mondadori

L’occhio più attento si sarà accorto che da qualche settimana, sulle insegne delle Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Susa e Oulx, hanno fatto la loro comparsa i loghi Mondadori Bookstore.

A 70 anni – spiega Angelo Panassiquesto provvedimento va letto come una sorta di passaggio generazionale, io mi dedicherò maggiormente alla nostra casa editrice. Susalibri, proseguirà le pubblicazioni in abbinamento a La Stampa oltre che con titoli specifici di saggi e narrativa della Valle di Susa. La Casa Editrice, con la grafica si è spostata in Via Susa 2/B, sempre a Sant’Ambrogio, ove vi sono già uffici e magazzini. Le Librerie proseguiranno con l’impegno delle figlie Alessia, Alice e Adele curando maggiormente le vendite e le fiere in Valle. Questo progetto con Mondadori Bookstore, che è un ramo della famosa Casa Editrice, sarà un franchising come altre circa 600 librerie in Italia, molte delle quali sono gestite da librai indipendenti che hanno deciso come noi di sposare il progetto di franchising; continueremo a lavorare con l’impegno che abbiamo sempre dimostrato. 

Un potenziamento dell’offerta

Non solo un passaggio di testimone, bensì un potenziamento dell’offerta, con aumento dei titoli, con sconti, offerte e campagne promozionali più numerose che solo con la forza di una catena editoriale si può sostenere. Opereremo sempre allo stesso modo: resteranno le forniture scolastiche, i libri di Valle e del Piemonte, la cartoleria e i giochi didattici in scatolaIl punto vendita di Rivoli resta escluso dal marchio Mondadori Bookstore, anche se si è comunque verificato un cambiamento: non ci sono più due sedi distinte tra giocattoli e libri, ma un unico punto su piazza Garibaldi, dove è concentrata tutta l’offerta”.

La nuova collaborazione potenzierà il servizio e la competenza della famiglia Panassi in tema di editoria: l’esperienza del team prosegue e aumenterà sicuramente con l’affiancamento di un marchio di prestigio come quello di Mondadori Bookstore.