Palio delle Borgate di Giaveno: le gare in frazione Villa al Santuario della Madonna del Bussone

palio borgate giaveno

GIAVENO – Appuntamento domenica 3 luglio per la terza edizione del Palio delle Borgate di Giaveno in frazione Villa nei prati poco a valle del Santuario della Madonna del Bussone. Le borgate partecipanti saranno nove: San Martino, Villa, Pontepietra, Sala, Buffa, Tonni Levra, Pasché, Villanova e Ciom. Ci sarà anche per la prima volta la squadra di un paese ospite, Coazze. I giochi saranno: corsa nei sacchi, tiro alla fune, beer balance, warrior track, rotoballe race, scivola e bevi, più un gioco a sorpresa. La novità del 2022 è lo sci su prato. Per tutta la giornata vi saranno stand di street food sul posto, a cura dell’Associazione Palio delle Borgate in collaborazione con esercenti locali.

IL PALIO DELLE BORGATE DI GIAVENO

Dopo la premiazione della borgata vincitrice e la proclamazione della borgata che ospiterà l’edizione 2023 ci sarà la festa finale del Palio con street food in collaborazione con esercenti locali, dj set Steve e intrattenimento. Il presentatore della giornata è Mauro Neirotti. Un’altra grande novità della terza edizione è la parata che anticipa il Palio e attraversa la città con le coloratissime squadre partecipanti, venerdì 1° luglio: il ritrovo è alle 20,30 presso Palazzo Marchini per il saluto dell’amministrazione, l’arrivo è alle 21 in piazza Maritano in cui ci sarà la presentazione delle squadre poi dalle 21,30 “La notte delle borgate” dj set con dj Steve e intrattenimento.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.