Oulx: tamponi rapidi presso l’Ipermercato Le Baite da martedì 5 gennaio

OULX – Martedì 5 gennaio rinizieranno i tamponi rapidi presso il garage sotterraneo dell’Ipermercato Le Baite di Oulx. Questa giornata di esami è organizzata dallo stesso centro commerciale Le Baite, dalla Pubblica Assistenza di Sauze d’Oulx e dalla associazione Raibow For Africa. Il costo è di 40 euro a persona. Questa cifra comprende prima il tampone rapido e nel caso risultasse positivo il persone sanitario effettuerà immediatamente il tampone molecolare e di quest’ultimo si avrà l’esito dopo 72 ore lavorativi. La presidente della Pubblica Assistenza Elena Tamagno si augura che tutti i test che si effettueranno saranno tutti negativi, ma allo stesso tempo lancia un un’appello.

AD OULX

Ormai è da quest’estate che si effettuano i test sierologici, ma poi siamo passati immediatamente ai tamponi rapidi. Prima questi sierologici si effettuavano a piedi sedendosi su una sedia, ma ormai è da qualche mese che siamo passati a fare i tamponi rapidi con il metodo Drive In“. Chi può aderire a fare il tampone rapido? Tutta la popolazione che abbia avuto dei contatti con positivi o che abbia vari sintomi  e infine mi Auguro che le persone che decideranno di aderire non lo facciano solo per se stessi, ma anche per gli altri, ma per farlo bisogna chiamare e fare un pre-triage telefonico al numero 334.2549783. Questi tamponi servono per scoprire i positivi al Coronavirus e per monitorare la Valsusa. La Tamagno nel ringraziare tutti i volontari e gli operatori che si danno disponibili augura a tutti i cittadini un buon anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Di Alessio Casula. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!