Oulx, riprendono i test sierologici all’Iper Le Baite Da domenica 13 settembre, sono aperti  a tutta la popolazione su appuntamento

Test sierologici

OULX – Riprendono i test sierologici all’Iper Le Baite di Oulx domenica 13 settembre. Sono aperti  a tutta la popolazione su appuntamento. È possibile rivolgersi al numero dedicato 334.2549783 o all’indirizzo mail info@pasauze.org. Ricordando che per effettuare il test sierologico è richiesto un contributo di 15 euro per i residenti in uno dei Comuni delle due Unioni dell’Alta Valsusa. E di 30 euro per i non residenti, comprensivo di tampone per test molecolare in caso di positività. Il progetto Valsusa Open Valley è volto alla sorveglianza epidemiologica, all’informazione e alla formazione Covid-19. È autorizzato dalla Asl To3 per l’alta Valsusa.

IL PROGETTO VALSUSA OPEN VALLEY

Fino a che non ci sarà un vaccino esistono solo due modi per arginare il Covid-19. Evitare il contatto con altre persone o mettere in atto dei metodi di controllo sul maggior numero di persone possibile per ridurre il rischio e ottenere la famosa immunità di gregge. Questo è lo scopo del progetto Valsusa Open Valley. E la sua validità dipende dal numero delle persone che volontariamente decideranno di sottoporsi al test. Scambiandosi una sorta di garanzia reciproca sulla riduzione del rischio di contagio. Raggiungere il numero di 3.000 soggetti che volontariamente si sottoporranno al test è un obbiettivo sicuramente alla portata. Questa numerica garantirà una base statistica sufficientemente ampia per permettere alle due Università che collaborano al progetto di elaborare i dati e trarre delle conclusioni attendibili sullo stato di salute dell’Alta Valle di Susa. Sta quindi agli abitanti, agli imprenditori del commercio e del turismo, e a tutti quelli che hanno deciso di trascorrere un periodo di vacanza nelle nostre vallate determinare il livello di validità dell’indagine epidemiologica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!