Oulx: fervono i preparativi per la Carton Rapid Race e la Paper Race

Carton Rapid RaceCarton Rapid Race

OULX – Sabato 30 giugno si alza il sipario sulle gare più divertenti e irriverenti dell’anno. La 28ª edizione della Carton Rapid Race e la 6ª edizione della Paper Race. Fervono i preparativi per costruire la migliore carton boat. La Carton Rapid RaceLa Carton Rapid Race è una  gara amatoriale. Unica in Italia e la prima al mondo nel suo genere, inserita nel contesto di una grande manifestazione sportiva a carattere promozionale e aggregativo, un ritrovo per una esclusiva festa sul fiume. Durante le giornate di sabato e di domenica, una serie di iniziative collaterali, quali musica ed esibizioni sportive, a scopo di intrattenimento e promozione fanno da cornice alla gara.

LA GARA

La gara è una prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo , che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione la Carton Boat. Costruita sul posto in due ore di tempo e da un’equipaggio composto da due a quattro componenti. Si utilizza esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo a partecipante per poi effettuare una discesa cronometrata in idonea acqua mossa di un tratto di circa 400 metri del torrente Dora Riparia subito a monte di Oulx.

LA PAPER

E’ una gara pensata per i bambini e le loro famiglie, un evento ludico-culturale unico nel suo genere che offre la possibilità di realizzare, attraverso semplici tecniche di piegatura della carta e del cartone, spettacolari modelli tipo origami galleggianti che dovranno discendere un tratto di torrente veramente impegnativo per gli effimeri models Boat. La Paper Rapid Race da sette anni è l’anima sociale della Carton Rapid Race, grazie al sostegno dei Partner che continuano a credere in noi ci proponiamo di dare visibilità, aiuti e sostegno di vario genere ad associazioni Onlus e Fondazioni nate per aiutare bambini in difficoltà che difficilmente hanno opportunità analoghe. Ideata e organizzata da Francesca Cavallero di Centro Sinapsi di Torino, all’interno della grandiosa cornice della Carton Rapid Race.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!