Oulx: Prefettura, Comune e Diocesi in un tavolo urgente sulla questione migranti in Valsusa

OULX – Si è riunito oggi, presso il Municipio di Oulx, un tavolo di lavoro sulla questione migranti in Valsusa. Presente il Prefetto di Torino, il Vescovo di Torino-Susa e i sindaci di Oulx e Bardonecchia. Con loro le Forze dell’Ordine e il gestore della casa di accoglienza per famiglie migranti don Luigi Chiampo. L’incontro è servito per evidenziare le difficoltà soprattutto economiche nella gestione del centro. Si parla di decine di famiglie che di passaggio tra l’Italia e la Francia si fermano ad Oulx. Al lavoro ci sono nove operatori che servono cento migranti. C’è poi la gestione stagionale che cambia tra il transito estivo e quello invernale. Il prefetto, che visitato il centro, ha rassicurato sull’intervento dello Stato in funzione del servizio che opera ad Oulx. Monsignor Nosiglia è ritornato in paese, era già stato ad Oulx la settimana scorsa, per comprendere da tutti come aiutare come Diocesi questo servizio. Ad oggi il centro è finanziato dalla Diocesi, dalla Fondazione Magnetto e dallo Stato. E’ però cambiato il numero degli utenti e quindi inevitabilmente se si vorrà mantenere il servizio bisognerà trovare finanziamenti adeguati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.