Oulx: partono i Gruppi di Cammino, una presentazione delle attività

gruppi di camminogruppi di cammino

OULX – Partono ad Oulx i Gruppi di Cammino. Sono in collaborazione con l’ASLTO3. Si tratta di gruppi di cammino rivolti a tutta la cittadinanza che abbia voglia di fare movimento in compagnia. La partecipazione è libera e gratuita. La serata di presentazione è per giovedì 17 settembre alle ore 18.00 presso i Jardin d’La Tour. In caso di pioggia presso il Tendone in Regione Sotto La Rocca. Durante la serata di presentazione intervengono Luca Pejrolo, medico di Medicina Generale del territorio, Antonella Calaon della promozione alla salute dell’ASLTO3. Poi Gianpaolo Richetto, walking leader dell’ASLTO3. Alla fine della presentazione sarà possibile iscriversi all’iniziativa.

ARRIVANO IL NONNO VIGILE

La seconda iniziativa di Oulx è il Nonno Vigile. Il Comune di Oulx cerca nuovi nonni vigili da reclutare, per svolgere, insieme alla Polizia Locale, il servizio di assistenza e vigilanza. L’attività si svolge di fronte ai plessi scolastici negli orari di entrata e uscita. E’ un’iniziativa nata l’anno scorso per aumentare la partecipazione attiva, da parte delle persone pensionate. L’età? Compresa tra i 55 e gli 80 anni. I “nonni vigile” sono un valido aiuto per la Polizia Locale con la quale collaborano nella sorveglianza del verde pubblico e davanti alle scuole materne ed elementari per aiutare gli scolari ad attraversare la strada in sicurezza. Il nonno vigile, che sarà dotato di un’apposita pettorina, deve avere una serie di requisiti psicofisici specifici, dimostrati tramite certificato medico. Essere pensionato e non aver riportato condanne a pene detentive. Gli anziani idonei parteciperanno ad un’attività di formazione a cura della Polizia Locale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!