Oulx: le famiglie degli studenti all’opera con le lenzuola del #andratuttobene

Lenzuola arcobalenoLenzuola arcobaleno

OULX – I genitori e gli insegnanti della Direzione Didattica Lambert di Oulx, hanno accolto l’invito partito giorni e stanno lanciando un messaggio di positività sulle lenzuola. L’idea di alcune mamme si sta diffondendo in diverse città, per reagire con ottimismo all’emergenza Coronavirus. La proposta è “Vogliamo lanciare un’onda di positività”. Un arcobaleno e la scritta “andrà tutto bene” dipinti dai bambini di su lenzuola appese ai balconi delle case. E’ partito l’appello su alcune pagine Facebook, in poche ore molti balconi della città nel Paese si sono r13iempiti di arcobaleni. Su ogni lenzuolo, decorato di mani e cuori, ci sono i nomi dei bambini che lo hanno realizzato.

UN LENZUOLO

Un modo per esorcizzare la paura e l’attesa, per ingannare il tempo del #iorestoacasa e per dare un messaggio di speranza. Sul balcone che hanno aderito all’iniziativa c’è un arcobaleno di speranza. L’auspicio per l’Italia che #andràtuttobene. Abbiamo bisogno di pensieri positivi. Sui balconi d’Italia arrivano i colori dei bambini. L’iniziativa partita sui social e condivisa sui gruppi di whatsapp, chiede ad ogni famiglia di disegnare un arcobaleno su un cartellone o un lenzuolo per poi appenderlo sul proprio balcone, terrazzo o finestra di casa. Un modo creativo per tenere occupati i bambini in casa e soprattutto per lanciare un’onda di positività in tutto il paese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!