Oulx: la Direzione Didattica Lambert ha un nuovo logo

OULX – La Direzione Didattica Lambert di Oulx ha un nuovo logo. Il positivo frutto di una collaborazione tra diversi ordini scolastici. Durante le festività natalizie la Dirigente Scolastica, Barbara De Bernardi, ha inviato un piccolo ma singolare “dono di Natale” . Attraverso il canale del registro elettronico, a tutti i bambini, alle famiglie, alle maestre e maestri della Direzione Didattica Lambert. Le scuole dell’alta Valsusa non avevano una immagine che le rappresentasse. Che potesse comparire sul sito, sulla carta intestata o sui vari cartelli affissi nelle scuole. Erano prive di un logo che le caratterizzasse. Lo scorso anno, dopo pochi mesi dalla presa in carica della Direzione Lambert, la Dirigente si è subito attivata coinvolgendo gli ex colleghi del Des Ambrois e gli ex alunni.

AD OULX

Serviva un’immagine che raccontasse una complessa Direzione Didattica di alta montagna, in cui le scuole di Infanzia e Primaria, alcune piccole, altre minuscole, sono da sempre autentico e irrinunciabile presidio culturale e sociale, attorno alle quali ruota e si anima la vita della  comunità. Scuole fortemente legate al territorio, ma anche capaci di apertura al mondo e di integrazione, scuole in cui si scopre che nessun luogo è lontano e nessun bambino è straniero e in cui, oltre a tutto il resto, si impara anche a proteggere la natura, vivendola e amandola giorno per giorno. La richiesta di collaborazione con il Des Ambrois, ha funzionato realizzando ogni aspettativa. La rappresentazione grafica degli alunni della 3A Design del 2019/20 coordinati dal professor Ludovico Allasio seppure tra fatiche, emergenze sanitarie, lezioni a distanza ha portato ad un risultato che soddisfa dirigente e docenti poiché finalmente questa sarà l’immagine della Lambert da ora in poi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!