Oulx: i ragazzi della Scuola Primaria hanno ritirato il Premio per la Pace e la Giustizia Sociale

OULX – Hanno ritirato il Premio per la Pace e la Giustizia Sociale gli alunni della Scuola Primaria di Oulx. Gli alunni della classe 3 A frequentanti la scuola primaria di Oulx, guidati dall’Insegnante Donatella De Rosa hanno aderito alla stesura di un testo per la Partecipazione al Premio per la Pace e la Giustizia Sociale del Centro Studi Cultura e Società. Questo concorso è giunto alla XXX Edizione ed è promosso da Regione Piemonte e Città Metropolitana.

LA SCUOLA AD OULX

Si è trattato di un racconto “La storia di come Bosco Bianco e Bosco Nero divennero Bosco Chiaroscuro” che ha partecipato nelle sezione Narrativa breve. Il brano ha ricevuto una menzione da parte della giuria ed è stato inserito nell’antologia.

LA PREMIAZIONE

Il 9 aprile 2022 un delegazione di bambini, gli alunni Bryan e Mattia, in rappresentanza  della classe hanno partecipato alla premiazione con la loro Insegnante presso il Salone Polifunzionale Circoscrizione 3 Torino. In questo periodo che stiamo assistendo con sgomento e orrore ogni giorno a crescenti spettacoli raccapriccianti, oltre che all’esodo di massa del popolo ucraino, questi testi assumono un significato ancora più profondo.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.