La Pro Loco Bardonecchia anche quest’anno augura a tutti “Buona Pasqua”

BARDONECCHIA – La Pro Loco Bardonecchia anche quest’anno augura a tutti “Buona Pasqua” allestendo su tre pedane presenti lungo la centrale via Medail colorate decorazioni a tema: Amiamo la nostra terra, sulla pedana in via Medail 31, Insieme per la pace, in via Medail 33 e Condivisione, in via Medail 58.

LA PRO LOCO DI BARDONECCHIA

Residenti, turisti e villeggianti italiani e stranieri possono lasciare nelle cassette presenti su ognuna delle tre pedane una sintetica e significativa frase o un pensiero riconducibile alla Pasqua e ad uno dei temi di attualità proposti, indicando nome e numero di telefono. Tutti noi e, nel mondo intero, festeggiamo ogni anno la santa Pasqua. Ci scambiamo auguri e, più o meno, tutto il mondo è a conoscenza del perché si festeggia questo evento santo. Ma, non tutti sanno, però,  perché si regala proprio l’uovo di cioccolato a Pasqua. Qual è il motivo, il simbolismo che sta alla base di questo “dono” dolcissimo e sacro? Le sue origini sono davvero lontane e antichissime ma, ignorate dalla maggior parte di noi.

L’UOVO DI PASQUA

Martedì 26 aprile tra tutti i partecipanti all’iniziativa verrà estratta a sorte una delle frasi o il pensiero depositato a cui l’associazione turistica locale, presieduta da Carola Vajo, donerà un coloratissimo uovo di cioccolato di Pasqua di cinque chilogrammi.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.