Osvaldo Napoli (Azione) “Già pronti per una proposta elettorale per la Regione Piemonte”

GIAVENO – Osvaldo Napoli (Azione) “Già pronti per una proposta elettorale per la Regione Piemonte”.

ELEZIONI: OSVALDO NAPOLI, AZIONE È FARO EUROPEISMO IN OCEANO DI POPULISTI

Dichiarazione dell’on. Osvaldo Napoli (Azione). “Un faro di europeismo e di riformismo in un mare di populismo: è questo il ruolo che gli elettori hanno assegnato ad Azione e Italia Viva con il risultato dell’8%. È la base solida da cui parte anche in Italia il movimento di rinnovamento dell’Europa per affermare senza le timidezze del passato la necessità di accelerare sul cammino del federalismo e dell’Unione politica europea”.

IL NOSTRO PROGRAMMA

“La vittoria del centrodestra, con le sue ambiguità in politica estera e le contraddizioni irrisolte sul programma economico e sociale, ci assegna il ruolo di opposizione: un’opposizione concreta e non ideologica, inflessibile nella difesa dei valori e degli ideali europei e aperta al confronto sulle cose da fare. Azione e Italia Viva hanno posto le basi per un rinnovamento della politica nel segno della concretezza, contro tutte le suggestioni e gli idoli del populismo, di destra e di sinistra. Perché anche nella sinistra, abbandonato ogni afflato riformista, il Pd è pronto ad alzare bandiera bianca di fronte al grillismo. Ci attendono mesi complicati: le forze populiste costituiscono oltre il 60% del nuovo Parlamento. Azione si impegna a tenere acceso il faro dell’Europa su ogni atto del governo“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.