Ospedale Susa: ginecologia, riprendono le visite di urodinamica

ospedale di susa

SUSA – Ospedale Susa: ginecologia, riprendono le visite di urodinamica (ASL).

NUOVE VISITE ALL’OSPEDALE DI SUSA

Si amplia l’offerta dell’attività diagnostica ginecologica all’Ospedale di Susa: per le pazienti del territorio dal mese di novembre è possibile effettuare esami di urodinamica, che arricchiscono l’offerta del percorso di cura per l’incontinenza urinaria. Il servizio era stato sospeso all’inizio della pandemia da Covid19. Un ulteriore passo della strategia aziendale di potenziamento dei servizi ginecologici su tutto il territorio dell’Asl e che ribadisce la centralità di Susa nell’organizzazione delle cure al cittadino.

GLI ESAMI

Si tratta di esami importanti per la diagnosi di incontinenza e come supporto per la riabilitazione del pavimento pelvico, in tutti i casi di incontinenza femminile, nel post-partum, ma anche in perimenopausa, nel periodo fertile come in menopausa. La possibilità di effettuare a Susa questo tipo di esame, crea un punto di offerta in più sul territorio della provincia di Torino e contribuisce a snellire le liste di attesa per questo particolare tipo di richiesta di salute. Si accede all’esame, con impegnativa del medico di famiglia, telefonando direttamente al Day Service materno-infantile dell’Ospedale di Susa 0122621319, dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle 15.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.