Come andrà la Borsa oggi? Binance… cosa bolle in pentola?

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa di oggi?

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna, Giovedì 1 dicembre 2022, ci aspettiamo una sessione con maggiore probabilità di scenario positivo. I Mercati nella sessione europea potrebbero muoversi in un trading range contrastato, con una maggiore probabilità di svilupparsi in senso positivo. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

Binance… cosa bolle in pentola?

L’amministratore delegato dell’exchange di criptovalute Binance, Changpeng Zhao (CZ), ha intenzione di stanziare un ulteriore miliardo di dollari per il suo fondo di sostegno alle società del settore delle criptovalute in difficoltà, aumentando di fatto l’importo totale a oltre 2 miliardi di dollari. Il fondo sarà in BUSD, la stablecoin di Binance. Lo stanziamento aggiuntivo è arrivato solo un giorno dopo che CZ ha dichiarato che la società punta a raccogliere 1 miliardo di dollari per il suo fondo. Diverse importanti società di criptovalute, tra cui Aptos Labs, Jump Crypto e altre, si sono impegnate a contribuire con 50 milioni di dollari al fondo di Binance. Il fondo sarà utilizzato per acquistare criptovalute in difficoltà e sostenere le aziende in difficoltà del settore. I mercati delle criptovalute sono stati sottoposti a un’immensa pressione da gennaio, causando il fallimento di diverse società. Il mercato delle criptovalute ha perso quasi la metà del suo valore dall’inizio dell’anno, passando da quasi 800 miliardi di dollari agli attuali 370 miliardi.

Potrebbe sembrare un’azione di solidarietà di Binance nei confronti dei competitors in difficoltà, ma dato che il fallimento di FTX è stato accelerato proprio da Binance, a nostro avviso, è difficile valutare tale decisione come slancio di generosità. Sicuramente alla base vi sono logiche commerciali di espansione e ricerca del monopolio nel mercato cripto. Meno monete circolano e più nel prossimo futuro sarà necessario non disperderle in vari exchange, ma cercare di accentrarle in pochi. I pochi che sopravviveranno (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.