Ospedale di Rivoli: straordinaria donazione di organi

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

Alberghina Ottica

RIVOLI – Una straordinaria dimostrazione di solidarietà che ha consentito di salvare più vite. Questa notte all’Ospedale di Rivoli è stata compiuta una donazione multi-organo e multi-tessuto da un paziente di 53 anni. Deceduto poche ore prima a causa di un infarto. Sono infatti stati prelevati e donati fegato, rene, osso, tessuto muscolo-tendineo e cornee. Mostrando particolare sensibilità. La famiglia ha acconsentito all’intervento pur in una circostanza così delicata, rispettando lo spirito e la volontà dell’uomo. Già donatore di sangue e persona nota per la sua grande generosità.

ALL’OSPEDALE DI RIVOLI

L’operazione è durata complessivamente più di 12 ore e ha coinvolto diverse équipe di ospedali torinesi. Nell’ambito del Coordinamento regionale donazioni e prelievi. Hanno collaborato insieme al personale sanitario dell’ospedale di Rivoli. Medici e infermieri del reparto di Rianimazione, un chirurgo, infermieri, Oss e strumentisti del blocco operatorio. Un gesto di grande generosità da parte di questa famiglia ha permesso alla nostra sanità di salvare la vita ad altre persone. È anche un ulteriore segnale dell’importanza che riveste la collaborazione fra le Asl, il Coordinamento regionale donazioni e prelievi e il Centro regionale trapianti e di come il sistema sanitario. Pur messo alla prova da un periodo molto difficile, continui a funzionare. Ringrazio tutto il personale per la dedizione e la professionalità mostrate in questi mesi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare