Ospedale di Rivoli: Open dai pediatrico vaccinale il 19 febbraio

RIVOLI – Per rilanciare la campagna vaccinale anti Covid soprattutto fra i più piccoli, sabato 19 febbraio si terrà una giornata di Open Day pediatrico all’Ospedale di Rivoli informativo sulla vaccinazione contro il Coronavirus per bambini di età compresa fra 5 e 11 anni. L’iniziativa della Regione Piemonte in collaborazione con l’AslTo3, per il territorio di competenza, si svolgerà presso l’Ospedale di Rivoli.

19 FEBBRAIO: OPEN DAY PEDIATRICO INFORMATIVO

In entrambe le sedi le famiglie saranno accolte dai medici pediatri dell’Azienda che risponderanno alle domande e distribuiranno materiale informativo, per promuovere una corretta conoscenza del vaccino in particolare in relazione alla salute dei bambini, in linea con la divulgazione sanitaria diffusa a livello nazionale dal Ministero della salute, dall’ISS, Istituto Superiore di sanità e da tutte le Società scientifiche del settore. Tra le iniziative a Pinerolo saranno presenti i Nasi Rossi dell’Associazione VIP (Vivere In Positivo) per intrattenere i bambini. Il punto informativo a Rivoli sarà a disposizione del pubblico presso il reparto di Pediatria; a Pinerolo, si troverà accanto al centro vaccinale pediatrico. Contestualmente, per le famiglie che lo desiderino, sarà possibile anche vaccinare i bambini con accesso diretto.

I GUARITI

I pazienti guariti diventano complessivamente 887.902 (+4.859 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 73.038 Alessandria, 41.313 Asti, 34.449 Biella, 121.437 Cuneo, 69.446 Novara, 473.233 Torino, 31.592 Vercelli, 31.949 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 3.496 extraregione e 7.949 in fase di definizione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.