Ospedale di Rivoli: lunghe code all’accesso per fare il tampone Pit Stop

Alberghina Ottica

RIVOLI – Si sono registrate da alcuni giorni code sostenute all’ingresso dell’Ospedale di Rivoli. Oggi per circa un’ora molti cittadini sono andati ad effettuare i tamponi Coronavirus. Nonostante sia necessaria la prenotazione, l’afflusso è stato così numeroso che le vie d’accesso sono risultate intasate per ore. Più sale il contagio più sarà necessario fare tamponi in tempi rapidi. L’amministrazione comunale e l’AslT03 hanno verificato le problematiche e stanno provvedendo a rimodulare gli orari di apertura e gli ingressi. Gli accessi più problematici sono l’ingresso all’Ospedale lungo corso Primo Levi, la direttrice da Villarbasse e quella verso Rivalta. Anche per chi proviene da Corso Allamano e Corso XXV Aprile verso il centro cittadino, la situazione oggi era davvero difficile. Sul posto sono intervenuti diversi agenti della Polizia Locale di Rivoli per dare assistenza e dirigere il traffico per quanto possibile.

TAMPONI PIT STOP E PRENOTAZIONI VIA MAIL

Per far fronte al prevedibile consistente aumento delle richieste di tamponi, senza gravare sul cittadino cui viene richiesto l’isolamento fiduciario fino all’esito del test, l’Azienda Sanitaria ha immediatamente rimodulato i servizi. Tamponi pit stop.  Sistema già collaudato per l’Azienda Sanitaria, che per prima lo aveva introdotto in Piemonte, il pit stop è stato incrementato, grazie alla collaborazione fra SISP, Direzione Medica, Direzione delle professioni sanitarie – Dipsa e Laboratorio Analisi, raddoppiando giorni e orari di disponibilità. Il cittadino, oltre a comunicare l’eventuale rientro dall’estero al proprio medico di medicina generale, deve prendere contatto con l’azienda sanitaria per prenotare il tampone. Tampone che è rapidissimo presso l’ospedale di Rivoli. L’esito è previsto in 24 ore e si può richiedere direttamente al proprio medico curante. Le altre postazioni pit stop dell’azienda, Avigliana, Collegno, Pinerolo, Orbassano, Susa e Venaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare