Ospedale di Rivoli: l’accesso agli Hot spot scolastici e al punto tamponi su prenotazione

Alberghina Ottica

RIVOLI – A partire da domani, mercoledì 4 novembre, l’accesso agli Hot spot scolastici e al punto tamponi ad accesso diretto dell’Ospedale di Rivoli avverrà attraverso prenotazione. La prenotazione viene effettuata direttamente sulla piattaforma regionale Covid dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta o da un medico del Sisp, che comunicano giorno e ora prevista per l’effettuazione del tampone alla persona interessata. Nei prossimi giorni, in attesa della piena entrata in funzione del nuovo sistema, l’accesso sarà ancora consentito anche agli utenti senza prenotazione, purché comunque inviati dal proprio medico di famiglia, dal pediatra o da un medico del Sisp, come da modalità previste fino ad oggi. A pieno regime il sistema degli Hot spot funzionerà esclusivamente su prenotazione.

DALLA REGIONE

La Regione Piemonte ha attivato il sistema di prevenzione e controllo sanitario e mantiene uno stretto contatto con il Ministero della Salute. La Regione Piemonte ha attivato il numero verde 800.19.20.20 dedicato alle richieste di carattere sanitario sul Coronavirus. Il numero è attivo 24 ore su 24. Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze. Per le informazioni generiche sul Coronavirus e sui comportamenti di prevenzione rimane attivo anche il numero verde nazionale 1500. Ospedale di Rivoli: si ricorda inoltre che il numero verde regionale 800.333.444 non fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito alle ordinanze emesse per il contenimento del contagio da Coronavirus. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.

IL SITO DELLA REGIONE

La piattaforma Coronavirus ha testato migliaia di utenti abilitati, i soggetti testati e i contatti di cura tra eventi ospedalieri, isolamenti, quarantene e decessi. I test sono registrati sia i tamponi sia i sierologici. Poi ci sono i test veloci sul personale scolastico. I dati sono sulla piattaforma regionale Covid 19 realizzata dal Csi-Piemonte, la cui attività è stata oggetto di audizione del gruppo di lavoro del Consiglio regionale che svolge l’indagine conoscitiva sulla gestione della pandemia. La piattaforma, che in termini tecnici conta 25 applicazioni e 30 server che gestiscono una media di 78 richieste al minuto, è nata a marzo, su richiesta dell’Unità di crisi, per rispondere in tempo reale alle esigenze emergenziali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Coronavirus: i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare