RIVOLI – Ospedale di Rivoli: la Giornata Mondiale del Cuore, World Heart Day (Comunicato ASL).
LA GIORNATA DEL CUORE ALL’OSPEDALE DI RIVOLI
Giovedì 29 settembre Torino celebrerà la Giornata Mondiale del Cuore – World Heart Day dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. L’A.O. Ospedale Mauriziano, il San Giovanni Bosco, il Poliambulatorio dell’ASL Città di Torino di via Farinelli, l’Humanitas Medical Care Principe Oddone, il San Luigi Gonzaga di Orbassano e i presidi ospedalieri di Rivoli e Ciriè ospiteranno screening gratuiti, incontri, lezioni frontali e momenti formativi e informativi dedicati alla sensibilizzazione sui rischi delle malattie cardio-cerebro vascolari e sulla prevenzione, sui corretti stili di vita e sulle conseguenze delle dipendenze da alcol e fumo.
UN CUORE PER TUTTI I CUORI – IL PIEMONTE OSPITA LA GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE
In Piemonte la campagna coinvolgerà nove strutture sanitarie, oltre 200 tra medici e infermieri, e 80 volontari per informare e sensibilizzare i cittadini. Il 29 settembre la Mole Antonelliana si illuminerà di rosso con il logo del World Heart Day così come il palazzo della Regione. Il 29 settembre in Piemonte come in altre 15 Regioni – saranno ospitate le iniziative legate alla Giornata Mondiale per il Cuore – World Heart Day, promossa ogni anno dalla World Heart Federation e coordinato in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus in qualità di membro ufficiale in collaborazione con l’ANPAS, Progetto Vitae e Ircomunità.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.