Ospedale di Rivoli, il Pronto Soccorso rimesso a nuovo a tempo di record

Ospedale di Rivoli Pronto Soccorso

RIVOLI – Ospedale di Rivoli, il Pronto Soccorso rimesso a nuovo a tempo di record. Trasformare una crisi in un’opportunità. È quello che è successo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rivoli rimesso a nuovo a tempo di record, proprio durante l’epidemia di Covid-19. L’Asl To3 scrive che i lavoro sono stati realizzati “per garantire maggiore sicurezza ai pazienti e migliorare l’umanizzazione delle cure“. I lavori per la ristrutturazione dei locali erano già previsti precedentemente. Ma le nuove necessità di questi mesi hanno spinto l’Asl To3 ad accelerare la tempistica e a modificare l’intervento. Nell’ottica sia di fronteggiare al meglio la situazione in corso, sia di preparare al meglio la struttura per ulteriori emergenze future.

RIDISEGNATI GLI SPAZI

Sono stati ridisegnati gli spazi all’interno del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Rivoli, con la creazione di due triage autonomi, con due percorsi differenziati, pertinenze e relative sale d’attesa. Il primo triage, dedicato all’accesso dei pazienti Covid-19 o con sintomi sospetti, è stato ricavato ritagliando una porzione non utilizzata della “camera calda”. Il secondo, riservato agli altri pazienti, è stato ottenuto modificando e ampliando il vecchio triage. Il cantiere è durato poco più di un mese. I lavori, per un valore complessivo di circa 90mila euro, sono partiti lo scorso 6 aprile. L’Asl To3 comunica che il nuovo Pronto Soccorso sarà aperto nei prossimi giorni, una volta completate le verifiche, i collaudi e l’opera di sanificazione dei locali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!