Opere pubbliche finanziate dalla Regione: l’elenco dei comuni della Valsusa Potranno essere utilizzati per lavori di manutenzione

TORINO – Dalla Regione Piemonte sono stati assegnati a 45 comuni della provincia di Torino due milioni e 300 mila euro. Dei nove stanziati in totale, per il cofinanziamento alla realizzazione delle opere pubbliche. Per il secondo anno consecutivo, la giunta regionale offre agli enti locali un sostegno concreto. E’ destinando contributi considerevoli quest’anno ancora più significativi visto il momento particolarmente difficile. Potranno essere utilizzati per lavori di manutenzione di infrastrutture stradali, cimiteriali, municipali e reti di illuminazione pubblica. Si tratta del rifinanziamento da parte della giunta della legge regionale 18/84. Nello specifico, i Comuni destinatari dei finanziamenti per la provincia di Torino in Valsusa. Rosta, Sant’Antonino, Borgone, Cesana Torinese, Chiomonte, Mompantero, San Giorio di Susa, Sestriere e Venaus.

ANCHE IL PIANO BANDA ULTRALARGA

Il Piano Banda Ultralarga è un progetto avviato in Italia nel marzo del 2015 con lo scopo di garantire internet veloce nelle aree dove gli operatori di mercato non hanno programmato di investire direttamente. Grazie all’intervento pubblico sarà invece possibile realizzare l’infrastruttura di rete e di mettere in condizione ogni territorio di poter avere pari opportunità di sviluppo. L’Assessorato all’Ambiente, Energia, Innovazione, Ricerca e connessi rapporti con Atenei e Centri di Ricerca pubblici e privati, Servizi digitali per cittadini e imprese, Ricerca applicata per emergenza Covid-19 ha da tempo pubblicamente denunciato i  ritardi e le criticità nello sviluppo del Piano BUL Piemonte, chiedendo un intervento politico per consentire lo sblocco dei lavori e l’accelerazione delle attività. Si potrà anche accedere più semplicemente ai dati di copertura sui singoli civici, così come lo stato dei lavori a livello comunale, regionale o nazionale e consultare il menu “Punto di Consegna Neutro”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Valsusa. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.