All'Open Day della Scuola Re di Condove presentati i nuovi strumenti la robotica e l'informatica Anna Giaccone, Dirigente Scolastico: "Giornate per far conoscere le scuole ai ragazzi e il grande potenziale educativo alle famiglie"

CONDOVE – Si è svolto ieri, mercoledì 10 gennaio, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Re l’Open Day per i futuri allievi. Dalle 17,30 i ragazzi delle terze classi hanno accompagnato i prossimi “primini” alla scoperta della scuola: aule, laboratori, la palestra, la mensa, la biblioteca e tanto altro della scuola appena rimessa a nuovo che accompagnerà i ragazzi nel nuovo corso di studi.

Nuovi materiali per la robotica e l’informatica

Con l’occasione è stato presentato ai genitori il bando degli “Atelier Digitali”, cui l’Istituto Comprensivo di Condove aveva aderito con entusiasmo portando a casa una vittoria. Legato al concorso non c’è solo la soddisfazione ma anche i premi che si sono palesati con l’acquistato del primo lotto di materiale pensato per la Robotica: LEGO EV3 e Ozobot per la Secondaria, LEGO We Do per la Primaria, LEGO BeeBot e Cubetto per la Scuola dell’Infanzia. Da segnalare anche e per le materie artistiche l’acquisto di tavolette grafiche per il disegno digitale.

Dice la professoressa Anna Giaccone, Dirigente Scolastico: “Queste giornate sono l’occasione per far conoscere le scuole ai ragazzi e il grande potenziale educativo alla famiglie. Devo ringraziare il personale docente e non di Condove perchè lavora sempre al meglio pur nelle difficoltà. Segnalo che il materiale già ottimo a breve verrà integrato con nuovi acquisti, per musica, nuovi PC e banchi speciali“.