On-line la pagina Instagram del Centro di Avigliana della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

AVIGLIANA – Ultima arrivata al Centro di Avigliana della “Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri” la Pagina Instagram. Il centro di formazione professionale ospitato da La Fabrica sbarca così sul celeberrimo social network, arricchendo la propria dotazione di piattaforme comunicative. Un nuovo canale per restare a contatto con l’offerta formativa, le attività, le iniziative promosse durante tutto l’anno. La Pagina Instagram @casadicaritaavigliana si affianca così al sito istituzionale www.casadicarita.org e alla Fan Page Facebook @Casa di Carità Arti e Mestieri – AVIGLIANA dando a tutti gli utenti, i partner, gli stakeholder la più ampia possibilità di conoscere i servizi, richiedere informazioni, essere aggiornati sulle novità, oltre che rinsaldare lo spirito di appartenenza distintivo di allievi ed ex allievi.

LA PAGINA INSTAGRAM

Nello specifico, la Pagina Instagram è pensata per il target dei giovanissimi e dei giovani adulti, settore fondamentale dell’utenza del Centro di Avigliana, che ha due percorsi formativi rivolti agli adolescenti (Operatore Grafico e Operatore ai Servizi di Vendita). I più giovani, in questo modo, hanno a disposizione la modalità più adeguata per condividere la propria vita scolastica anche nello spazio virtuale, ma sempre più significativo per questa fascia di età, dei propri social network preferiti. Lo stesso accade per gli ex allievi, giovani che entrano nel mondo del lavoro anche attraverso i servizi messi a disposizione dal centro di formazione e orientamento, in particolare dall’ufficio Servizi al Lavoro. Un modo, inoltre, per chi non frequenta quotidianamente il centro per approfondire e toccare con mano come si strutturano i corsi, seguendo le foto e le immagini che documentano le attività, le iniziative, le manifestazioni realizzate, spesso in collaborazione con istituzioni, enti del terzo settore, aziende partner del territorio valsusino. Accanto alle immagini di documentazione delle attività, la Pagina Instagram veicolerà le novità formative, offrendo quindi l’opportunità per restare aggiornati e non perdere nessuna occasione di qualificazione o riqualificazione professionale. L’invito quindi, per tutti gli interessati è a seguire le attività del Centro di formazione “La Fabrica” anche sui canali social.

LE SEDI DI AVIGLIANA E GIAVENO

Nell’ottica di collegare formazione e inserimento lavorativo, la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri ha strategicamente deciso di unificare la gestione della sede SAL, Servizi al Lavoro, di Avigliana con quella di Giaveno. Un modo per cogliere tutte le opportunità dei territori delle due valli di Susa e Sangone, limitrofe e interdipendenti. Per Avigliana, lo sportello è in Corso Torino, 154: qui ciascuno può trovare un supporto competente e professionale nella ricerca del lavoro. Attraverso i bandi regionali delle politiche attive, rivolti a giovani, disoccupati e disabili, è possibile attivare tirocini in azienda. Il vantaggio per le imprese è la possibilità di conoscere e valutare sul campo i tirocinanti, accedendo a concrete agevolazioni economiche. Sul sito www.casadicarita.org è possibile scoprire in dettaglio le attività delle diverse sedi, i recapiti e le informazioni utili. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri, Centro di Avigliana – Via IV Novembre, 19. Avigliana – Tel. 011 9327490 – Fax 011 9342821 – E-mail: centro.avigliana@casadicarita.org