Elezioni: Simona Falchero eletta presidente dell’Associazione Adesso Avigliana

Adesso Avigliana

AVIGLIANA – Sono stati presentati anche i nuovi vertici dell’Associazione Adesso Avigliana, recentemente eletti dai soci. A presiederla sarà la consigliera uscente Simona Falchero, che nel suo intervento ha invitato a “sentirsi tutti impegnati nel coinvolgere più aviglianesi possibili in questa sfida, superando ogni schematismo ideologico e interesse di parte”. A completare il direttivo: Luigi Fuiano come vicepresidente, Daria Carnero segretaria, Gianni Rosso tesoriere e Antonietta Spallone garante. “Questi locali vogliono essere lo spazio aperto in cui costruire insieme le coordinate del cambiamento di cui sentiamo una forte richiesta in città. Una richiesta ancor più forte di cinque anni fa, quando non riuscimmo per un soffio ad archiviare il gruppo di potere che mal governa Avigliana da troppo tempo. Complici le divisioni del campo dell’alternativa, divisioni che abbiamo lavorato in questo quinquennio per superare mettendo al centro il lavoro per il bene comune”.

UNO SPAZIO APERTO DOVE COSTRUIRE INSIEME IL CAMBIAMENTO

Così Toni Spanò, candidato sindaco della lista civica “Progetto Adesso Avigliana”, ha evidenziato come la sede al numero 78 di corso Laghi “Sarà “l’officina del progetto e uno sportello di ascolto dei cittadini, delle loro proposte e dei loro bisogni. Una casa per tutti gli aviglianesi, che vi potranno vedere già all’opera lo stile con cui intendiamo amministrare questa città che ha tante eccellenze e potenzialità. Eccellenze e potenzialità mai valorizzate da chi non solo non risolve i problemi ma è il problema stesso di Avigliana: un’amministrazione che rappresenta poco più di un aviglianese su tre, avendo all’opposizione le forze che hanno raccolto i consensi di due terzi della città”. Un’amministrazione “alla quale non abbiamo fatto sconti, in questo lustro di costante impegno”, ha rivendicato Spanò indicando la rassegna dell’abbondante centinaio di atti presentati lungo la consiliatura ed esposti alle pareti della sede, a coprire diversi metri lineari.

Atti nati “dal confronto con i cittadini, dalla studio delle carte e dalla ricerca di tutta la collaborazione possibile con le altre minoranze, sempre mossi da un atteggiamento istituzionale di proposta e di controllo”. Per il candidato civico alla guida della città, “questo impegno, in continuità anche con la precedente esperienza di “Grande Avigliana”, è un patrimonio partendo dal quale andremo a fare una proposta di prospettiva ai nostri concittadini”.

adesso avigliana 1

Adesso Avigliana

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.